Ballata del mi piace, di Andrea Quadrani


Metto un mi piace 
non metto un mi piace 
metto il mi piace 
non metto il mi piace 
se metto un mi piace metterà un mi piace anche lei? 
Se metto un mi piace metterà un mi piace anche lui? 
Se metto un mi piace a lei sarà contenta? 
Se metto un mi piace a lui sarà contento?

Ho messo il mi piace 

attendo 
lo stesso da me 
ho messo un mi piace 
perché 
non succede 
anche da me? 
Il mi piace 
non 
è stato gradito lo sento 
un mi piace 
è stato ardito lo so
 

Perché 
la mia amica 
non 
mi ha messo il mi piace 
cosa le ho fatto? 
Non me ne frega niente 
ma 
la blocco 
la sblocco 
attendo i due giorni 

decido 
se bloccarla da capo 
se 
non mi ha ancora messo mi piace
 

Perché 
il mio amico 
non 
mi ha messo il mi piace 
cosa gli ho fatto? 
Non me ne frega niente 
ma 
lo blocco 
lo sblocco 
attendo i due giorni 

decido 
se bloccarlo da capo 
se 
non mi ha ancora messo mi piace
 

Qualche ora 
senza 
mi piace 
con 
tutto quello che ho condiviso 
begli amici 
belle amiche 
ma 
ci penso io 
non mi vedranno 
per un po’ 
così 
capiranno 
come si deve 
vivere
 

Nulla si muove

le ore 
corrono 
devo 
fare selezione 
non 
si può 
andare avanti così 
prima però 
esco 

vado a mettere 
qualche 
mi piace 
a chi non lo ha messo a me 
così 
forse 
si sveglia 
la stronza di amica 
lo stronzo di amico
 

Non voglio mica commenti
anche se... 
solo mi piace 
dove sono tutti? 
Dove sono tutte? 
Che vita 
è 
la loro 
senza i mi piace a me? 
E si che io li metto a loro
 

Possibile 
non capiscano? 
Il mio bisogno
di 
mi piace? 
Che amici sono? 
Cazzo li ho messi 
nelle 
amicizie 
adesso li levo 
eccome 
o li blocco 
boh 
indecisione e ansia 
ansia e indecisione
 

La stanchezza 
mi invade 
i dubbi mi invadono 
l’ansia 
mi ha già invaso 
lei sì che 
ha vinto
 

ma 
ecco 
appare 
finalmente
un 
avviso 
rosso 
la vita 
si accende

il corpo 
con 
la mente 
pure 
l’avviso 
rosso 
mi 
da 
la carica
 

Schiaccio 
per vedere 
dove 
è giunto 
il mi piace
 

Sbianco
 

Non 
mi capacito
 

Che modo 
di fare 
è
 

Che schifo
 

Il mi piace 
è 
sul commento 
di 
un altro 
non sul mio 
su 
quello di un altro
 

Vili 

Stupidi
 

Adesso 
li 
blocco 
entrambi
 

Poi
posto 

attendo 
un mi piace 
attendo 
il 
mi piace

Commenti

Posta un commento

Post più popolari