Il Natale si avvicina (piccola avventura)

Oggi sono uscito per sgranchire le membra e fare un po' di spesa. Passo davanti ad un negozio che vende luminarie natalizie e, per curiosità, ci entro. Era davvero il paradiso delle lucette, di ogni tipo e forma. Giracchio in attesa di una illuminazione, quando uno strano tizio, che mi stava seguendo con lo sguardo dalla mia entrata, mi fa: 'Desidera qualche cosa?' 
Beh, penso fra me, se sto guardando, vuole dire che sì desidero qualche cosa no?! Ma dico solo: 
'Sto dando una occhiata, c'è fretta?'. 'No no fai pure'. 
Del tu? Abbiamo mai mangiato caffelatte e fugassa insieme? Me par de no! 
Comunque faccio finta di nulla anche se l'embolino inizia ad appropinquarsi... Dopo forse trenta secondi il segugio mi si para davanti ragliando: 
'Hai visto qualcosa di bello?'. (Parentesi era entrata qualche altra anima a cui l'essere si era rivolto col 'lei'). Ultimamente quando sono trattato da mona non mi tengo più. Sarà la maturità. Sarà l'esperienza. Boh?! Sta di fatto che il bastardodentro che è in me, salta su e si scatena. Così con nonchalance rispondo: 
'E' che cercavo una cosa in particolare e mi avevano detto che eravate ben forniti qua: evidentemente non era vero, perché non la trovo...' 
Mi guarda socchiudendo gli occhi e fa: 'Dimmi cosa è che magari in magazzino...'. 
Sorrido con l'angolo destro della bocca e a voce alta ma non altissima dico: 
'Sto cercando la scritta luminosa BUON NATALE UN CAZZO'. 
Resta immobile e balbetta: 
'No neanche in magazzino c'è'. 
Allora imbocco l'uscita sibilando: 
'Peccato, ciao saluti alla famiglia!'.
All'uscita la fresca aria mi massaggia il viso. 
Sto bene!

Commenti

Post più popolari