Maggiore età, di Andrea Quadrani

Sono passati diciotto mesi da quel settembre 2012, quando una donna saggia, mi consigliò di creare un blog ove mettere i miei racconti, al ritmo di circa uno a settimana ed io intrapresi questa strada. Raggiunta quindi la maggiore età del blog e la visita di quasi trentamila anime, ho pensato, di postare insieme una poesia e due racconti.
Semplicemente un omaggio a chi possiede la pazienza di seguirmi e leggermi.
Una dedica speciale per il racconto ‘Controlli’ va a tutti gli Italiani che hanno lavorato, lavorano e lavoreranno all’estero. In particolare ai Geometri, come il mio caro Zio Corrado, che costruirono sulla sabbia del Kuwait e dell’Arabia Saudita negli anni cinquanta e agli Ingegneri di oggi, come Gabriele (che ha concesso il permesso di usare alcune frasi di un suo post).

A loro nonostante tutta la retorica che si possa fare sull’argomento, dobbiamo, secondo me, molto.  

Commenti

Post più popolari