Luce e tormento, di Andrea Quadrani


Mi fai paura
per il modo che hai di farmi riflettere
come non mai sulle mie faccende.

Mi fai paura
perché accade in questo momento della mia vita
in cui ho paura di tutto anche quindi di scavare.

Mi fai paura
perché sei una delle poche anime che riesce a farlo
e riesce a farlo senza esitare
con limpidezza e forza e luce.

Mi fai paura
quando guardo dentro i tuoi occhi e
mi ci perdo
come passeggiare in un bosco sospeso nel cielo.

Mi fai paura
perché infili il coltello nelle mie piaghe e lo tiri fuori
come quando si taglia una torta dolce
il coltello taglia
la torta
si divide
si apre
si lacera
ma resta il sapore dell’inizio.

Mi fai paura
quando non sono d’accordo con te e
allora sorridi con gli occhi
e con il corpo abbronzato
affrontando
un’altra possibilità
girando il coltello
e aspettando.

Mi fai paura,
ma con la paura nel cuore
prego gli dèi che
tu possa trovare un’anima
che possa far paura
anche a te

Commenti

Post più popolari