Per una Donna, di Andrea Quadrani



Ieri mattina, ventidue dicembre duemilasedici, ho avuto l’ispirazione per scrivere diverse cose; tra le altre, una poesia per una Donna. 
Una Anima Speciale. 
È fluita così dalla mia mente, alle mie mani, passando per il cuore, fino ai freddi tasti del computer, che si scaldavano riga via riga. 
Doveva rimanere tra Lei e Me. 
Ho avuto però da Lei il permesso e il desiderio di pubblicarla. 
Lo faccio con piacere, anche perché l'ho gustata pure io e spero l'apprezzerete anche Voi.


Il futuro 

giace 
nei suoi occhi
 

guardando 
bene 
in fondo 

essi 
è fatto 
di sogni 

di solide 
realtà 
che 
passano sopra 
a quello 
che 
intorno 

lei 
accade

Il presente 
è 
lei 

il suo sentire 


come 
donna 
senza 

con tanti 
dubbi 
senza 

con tanto 
ardore
il presente 
risuona 

frastuona 
ma 
lei 
è abituata 
al molto 

al poco 

resiste 
ed 
esiste
Il passato 
è 
là 
in fondo
a volte 
sbircia verso 
di 
lei 
facendole 
sberleffi 
a volte 
la illumina 
a volte 
l’intristisce 
a volte 
la trascina 
verso 
il noto 

la tormenta
azione e reazione 
turbinio 
di emozioni 

visioni 
sempre 
fortissime 
in tutto
sempre 

ovunque 
fuori 

dentro 
di lei

Commenti

Post più popolari